Progetto Andersen nel Sud Pontino

Progetto Ande

rsen nel Sud PontinoViaggio fiabesco in sei letture con il coinvolgimento della scuola Primaria di Ventotene il giorno 12 aprile. Attraverso la lettura del testo “L’usignolo dell’imperatore” gli alunni hanno scoperto uno degli autori per bambini più affascinanti e coinvolgenti dell’800.  Un percorso narrativo tra fantasia e realtà svolto in classe attraverso la lettura e l’analisi del contenuto, rielaborazioni e riflessioni personali. Inoltre, gli alunni hanno espresso e trasferito con disegni e pensieri scritti le emozioni suscitate dalla lettura. Il percorso si è concluso con la drammatizzazione della fiaba grazie alla presenza di esperti che hanno svolto varie attività laboratoriali e di lettura animata del testo scelto dai bambini.

Progetto Andersen
Progetto Andersen Progetto Andersen Progetto Andersen Progetto Andersen Progetto Andersen Progetto Andersen