Infanzia Vindicio

Sede di Vindicio

La  scuola dell’ Infanzia di Vindicio, situata sul lungomare  con vista sul golfo, è dotata di un edificio scolastico recentemente ristrutturato e in linea con le ultime normative in materia di sicurezza.

Le due ampie e luminose aule sono completate da arredi e suppellettili nuovi rispondenti alle esigenze della fascia d’età ospitata.

Diversi sono gli spazi-laboratorio, di cui uno comprensivo di Lavagna Interattiva Multimediale (L.I.M.), che soddisfano le necessita di una didattica laboratoriale a sezioni aperte attuata per il raggiungimento delle Competenze, dell’Autonomia e dell’Identità di ogni bambino.

Punto di forza della scuola è poi un ampio giardino attrezzato che completa la struttura donandole l’aspetto di un luogo ideale e a dimensione bambino. Lo stesso  permette, non solo di trascorrere del tempo felice e spensierato all’aria aperta, ma anche di attuare percorsi ludici di giardinaggio  con la realizzazione di un orto didattico utile a favorire il pensiero ecologico del bambino