Iscrizioni a.s. 2023-24

OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico a.s. 2023/2024

Visto la C.M. n° 33071 30/11/2022 che detta le indicazioni e istruzioni per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2023/2024, si comunica quanto segue:

Le iscrizioni son effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di Primo grado...”

“Sono   esclus e   dalla   modalità  telematica  le  iscrizioni  relative  alle  sezioni  della   scuola dell ’infanzia… ”

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), a partire dalle ore

9:00 del 19 Dicembre 2022, si abilitano al servizio “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

All’atto  dell’iscrizione,  i  genitori  e  gli  esercenti  la  responsabilità  genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice  fiscale,  nome  e  cognome, data di  nascita, residenza, etc.)  ed  esprimono le  loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola attraverso il modulo d’iscrizione. Una volta compilato il modulo di iscrizione

DEVE ESSERE INOLTRATO ALLA SCUOLA DI DESTINAZIONE

DALLE ORE 8:00 DEL 09 GENNAIO 2023 ALLE ORE 20:00 DEL 30 GENNAIO 2023

ISCRIZIONI SCUOL A  DELL ’INFANZIA

Si informa che

• POSSONO ESSERE ACCOLTI alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023 (nati nell’anno 2020).
  • POSSONO, ALTRESÌ, CHIEDERE L’ISCRIZIONE le famiglie i cui figli compiono tre anni

d’età entro il 30 Aprile 2024 (nati entro il 30 Aprile 2021).

L’iscrizione  alla  scuola  dell’infanzia  si  effettua  a  domanda,  modalità  cartacea,  munendosi  del modello di domanda:

• scaricandolo dal sito della scuola www.dantescuola.edu.it   nella sezione           “Iscrizioni 2023/2024”
  • ritirandolo presso la scuola.

Dopo la compilazione le domande vanno consegnate c/o gli Uffici di Segreteria.

I genitori degli alunni già frequentanti effettueranno la conferma d’iscrizione dei propri figli

direttamente c/o le insegnanti della scuola di frequenza.

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

• DEVONO essere iscritti, alla prima classe della scuola primaria, i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 Dicembre 2023 (nati nell’anno 2017).
  • POSSONO essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono i sei anni d’età entro il 30 aprile 2024 (nati entro il 30 Aprile 2018).

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Per l’anno scolastico 2023/2024 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

LA SCUOLA È, COMUNQUE, A DISPOSIZIONE DEI GENITORI PER OGNI EVENTUALE RICHIESTA DI SUPPORTO PER QUALSIASI DIFFICOLTÀ E/O PER LE FAMIGLIE PRIVE DI STRUMENTAZIONE INFORMATICA.

A tal proposito gli Uffici di Segreteria saranno aperti al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari:

➢   dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Si  riportano  di  seguito  i  codici  meccanografici  dei  plessi  scolastici  dell’istituto necessari per  effettuare l’iscrizione.

SCUOLA INFANZIA:

PLESSO VINDICIO: LTAA818042