“L’intelligenza e la cultura del parlare con note sparse sulla leggerezza e sul peso"- incontro con il Prof. Marcello Carlino

Lo scorso Mercoledì 8 novembre 2023, l’Istituto Comprensivo "Alighieri" di Formia Ventotene ha  ospitato il prof. Marcello Carlino, docente emerito di Sapienza - Università di Roma, studioso di letteratura contemporanea e di critica letteraria, nonché presidente onorario dell’Associazione culturale "Novecento".
Il prof. Carlino, in un incontro con gli alunni delle classi terze, in occasione del centenario dalla nascita di Italo Calvino, ha tenuto una relazione sul tema: “L’intelligenza e la cultura del parlare con note sparse sulla leggerezza e sul peso", argomento che sarà oggetto della mostra collettiva del XXXV porticato Gaetano, che si terrà presso la Pinacoteca comunale  di arte contemporanea “Antonio Sapone”di Gaeta.  Per l'occasione gli studenti saranno protagonisti con le loro opere, unitamente ad altri artisti nazionali ed internazionali, dando vita a un'iniziativa unica nel suo genere che vedrà i ragazzi coinvolti in una straordinaria avventura artistica.

Italo Calvino
italo calvino italo calvino italo calvino italo calvino italo calvino italo calvino italo calvino